Mentre si avvicina la fine degli Avengers così come li abbiamo conosciuti finora, una nuova foto del backstage del primo film della saga, The Avengers, diretto da Joss Whedon nel 2012, svela il makeup dell'originale Thanos. La Fase 1 del Marvel Cinematic Universe è stata dedicata a introdurre al pubblico i supereroi di casa Marvel mentre sono impegnati a combattere Loki nella Battaglia di New York. Nel corso del film, però, appare chiaro che Loki non è il solo nemico da combattere visto che un villain altrettanto pericoloso si erge all'orizzonte, il Titano Pazzo Thanos.
Thanos ha fatto una fugace comparsa in una delle scene post-credits di The Avengers per poi fare il debutto ufficiale, due anni dopo, in Guardiani della Galassia, interpretato da Josh Brolin. La versione di Thanos di Brolin è interamente CGI, ma la foto del primo Thanos svela i segreti del trucco del Titano Pazzo indossato da Damion Poitier. In molti hanno creduto che la scena post-credits con Thanos di The Avengers fosse stata realizzata interamente in CGI, ma a quanto pare non è così.
Dopo l'uscita di The Avengers, Damion Poitier ha svelato che non sapeva di dover interpretare Thanos, anche solo per una breve sequenza. Dal momento che i rumor circolati sul film parlavano dell'apparizione degli Scrulls, l'attore credeva di dover interpretare uno di loro, addirittura Super Skrull. Tutto è cambiato al momento in cui ha fatto il suo ingresso in sala trucco e ha scoperto il suo personaggio.
A maggio 2019 rivedremo Josh Brolin in Avengers 4. Il futuro del villain nel Marvel Cinematic Universe è ancora incerto, Marvel dovrà decidere se riportare indietro Thanos nel film sugli Eternals attualmente in fase di sviluppo.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!