Tessa Thompson sarà diretta da Nia DaCosta in un nuovo progetto cinematografico dedicato a Hedda Gabler, il personaggio protagonista dell'omonimo spettacolo teatrale di Henrik Gibsen.
Dopo Little Woods, l'attrice di Creed e Thor: Ragnarok Tessa Thompson tornerà nuovamente a collaborare con la regista di The Marvels Nia DaCosta, questa volta per portare sullo schermo un celebre personaggio teatrale: Hedda Gabler.
Nell'"epico e viscerale rifacimento" della storia - intitolato semplicemente Hedda, come segnalano Empire e THR -, Thompson vestirà i panni di Hedda Gabler, "la figlia di un generale intrappolata in un matrimonio che non vuole".
Lo spettacolo teatrale non aveva avuto grande fortuna in principio, precisa Empire, ma nel corso del tempo la storia di Hedda è diventata sempre più acclamata, e il ruolo è considerato uno dei migliori da ricoprire per una donna a teatro.
In quanto a precedenti adattamenti, ricordiamo la versione televisiva del 1962 prodotta da BBC con protagonista Ingrid Bergman, e quella cinematografica del 1975 diretta da Trevor Nunn, che valse una nomination agli Oscar all'attrice protagonista Glenda Jackson.
Questa nuova versione riuscirà a conquistare critica e pubblico?