Terminator: stasera su TV8 il film con Arnold Schwarzenegger

Stasera su TV8 alle 21:30 arriva Terminator, primo capitolo del celebre franchise action-fantascientifico, che vede Arnold Schwarzenegger nei panni del cyborg assassino.

Stasera su TV8, alle 21:30, arriva Arnold Schwarzenegger in arte Terminator nel primo capitolo del celebre franchise action-fantascientifico che prende il nome proprio dal suo cyborg assassino.

Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l'umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator (Arnold Schwarzenegger), per uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton), la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese (Michael Biehn) nel 1984 per proteggere Sarah.

Scritto a quattro mani da James Cameron con la produttrice Gale Anne Hurd, Terminator è stato il vero punto di svolta nella carriera del regista. Il successo di pubblico e critica fu tale da dar vita a un intero franchise, che si compone di 4 sequel (Terminator 2 - Il giorno del giudizio, Terminator 3 - Le macchine ribelli, Terminator Salvation e Terminator - Destino oscuro), un reboot (Terminator: Genisys), la serie televisiva Terminator: The Sarah Connor Chronicles, a cui si aggiungono fumetti, romanzi e videogiochi.