Terminator Salvation: stasera su Rai4 il film con Christian Bale e Sam Worthington

Stasera su Rai4 alle 21:20 va in onda Terminator Salvation, il film con Christian Bale e Sam Worthington diretto nel 2009 da McG.

Stasera su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:20 si tornerà nei territori del cinema fantastico con Terminator Salvation, quarto film del fortunato franchise fantascientifico "Terminator".

Christian Bale e Sam Worthington in un'immagine del film Terminator Salvation
Christian Bale e Sam Worthington in un'immagine del film Terminator Salvation

Per la prima volta all'interno della saga, l'azione è completamente proiettata nel futuro mostrando la guerra tra la resistenza umana e le macchine ribelli create dall'intelligenza artificiale Skynet. Uno scenario distopico che mostra la Terra ridotta a un cumulo di macerie e polvere, dove si aggirano i sopravvissuti e i ribelli guidati da John Connor (Christian Bale). Ma in questo contesto c'è anche Marcus Wright (Sam Worthington), una macchina dall'aspetto umano che sembra provare reali sentimenti e potrebbe essere il primo esemplare ibrido della sua specie.

Diretto nel 2009 da McG, Terminator Salvation è stato accolto con buoni incassi - oltre 371 milioni di dollari - ma recensioni contrastanti, che l'hanno spesso definito tecnicamente ben fatto ma senza il cuore dei primi film del franchise. E tra i detrattori c'è stato anche qualcuno che di Terminator ne sa qualcosa: Arnold Schwarzenegger.