Terminator Salvation in vetta senza stravincere

Dopo la non certo brillante performance sul mercato domestico, il quarto film della saga di Terminator riesce a imporsi nella top ten degli incassi italiani. In USA, Up mantiene il primo posto spuntandola per poco su Una notte da leoni.

Non si tratta di un incasso mastodontico, ma Terminator Salvation conquista comunque saldamente la vetta degli incassi italiani con quasi un milione e mezzo di euro. In generale, gli incassi internazionali stanno garantendo un sospiro di sollievo al film di McG, autore in patria di una performance deludente anche se non troppo inferiore a quella del predecessore Terminator 3 - Le macchine ribelli.
Resta al secondo posto Una notte al museo 2 - La fuga, mentre scende al terzo il dominatore assoluto degli ultimi tre week end, Angeli e demoni, che ormai veleggia verso i 18 milioni di incasso complessivi.

Negli Stati Uniti è di scena una battaglia all'ultimo biglietto staccato: è quella tra Up, già capolista la scorsa settimana, e la commedia ottimamente recensita Una notte da leoni. Alla fine a spuntarla è l'ultima meraviglia Pixar per una manciata di centinaia di migliaia di dollari. C'è solo un terzo posto, e cifre piuttosto delundenti, per la adventure comedy con Will Ferrell Land of the Lost. In quarta posizione si assesta Una notte al museo 2, mente al quinto posto ritroviamo Star Trek, che ha tagliato il traguardo dei 220 milioni di dollari in totale e continua a scalare posizioni nella classifica degli incassi internazionali per il 2009.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa