Terminator: la prima edizione del film in VHS è stata venduta per 32.500 dollari

Una copia in VHS della prima edizione di Terminator, pellicola diretta da James Cameron nel 1984, è stata venduta online per 32.500 dollari in soli tre giorni dalla messa all'asta.

Una copia della prima edizione in VHS di Terminator è stata venduta all'asta per ben 32.500 dollari: il classico film di fantascienza di James Cameron che vede Arnold Schwarzenegger nei panni di un cyborg mandato indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton), è stato venduto presso l'asta online ComicConnect.

Terminator: un primissimo piano di Arnold Schwarzenegger
Terminator: un primissimo piano di Arnold Schwarzenegger

La copia del film del 1984, le cui ottime condizioni hanno entusiasmato i partecipanti all'asta, vantava valutazioni di qualità comprese tra nove e 10 su 10 per ogni categoria di ispezione, fatta eccezione per gli angoli e i bordi del nastro, che hanno comunque ottenuto un ammirevole sette su 10.

L'edizione in VHS è stata venduta entro tre giorni dalla messa all'asta, a testimonianza di quanto il film, che ha dato il via alla carriera di Cameron, sia ancora profondamente amato dai fan di tutto il mondo. La pellicola fu realizzata con un modesto budget di 6,4 milioni di dollari e incassò più di 78,3 milioni al botteghino.

Terminator: Arnold Schwarzenegger nell'iconico ruolo
Terminator: Arnold Schwarzenegger nell'iconico ruolo

Il successo di Terminator diede origine a un franchise composto da quattro sequel (Terminator 2 - Il giorno del giudizio, Terminator 3 - Le macchine ribelli, Terminator Salvation e Terminator - Destino oscuro, il sequel diretto di Terminator 2), il reboot Terminator Genisys, la serie televisiva Terminator: The Sarah Connor Chronicles, fumetti, romanzi e svariati videogiochi.