Terminator: Genisys - J.K. Simmons ha firmato per i sequel!

Spoiler e anticipazioni sul proseguimento della saga, la cui produzione dipenderà dall'esito del box office.

A pochi giorni di distanza dall'arrivo di Terminator: Genisys nelle sale - arrivo previsto per il 9 luglio - arriva la conferma della messa in produzione del sequel. Notizia che non sorprende nessuno, visto che l'intento de produttori produzione è quello di dar vita a un nuovo franchise sul modello dell'originale.

Ma la novità di oggi è che una delle star del film ha già firmato l'accordo che lo lega ai futuri capitoli del franchise: si tratta di J.K. Simmons.

Il personaggio di Simmons, O'Brien, compare solo nella seconda metà di Terminator: Genisys, ma la certezza di un suo ritorno condurrà la storia verso nuovi sviluppi. Ecco cosa ha rivelato l'attore nel corso di un'intervista realizzata durante il tour promozionale: "Mi è stato detto che O'Brien sopravvive. Infatti sono tornato sul set e ho girato una scena sul tetto ripresa dall'elicottero per essere sicuri che, dopo che Arnold mi lascia andare per salvare altre persone, in realtà io sono uno di coloro che vengono salvati e sono ancora vivo e intento a guardare cosa accade. Ho già firmato il contratto per i sequel perciò, se Dio vuole, ritornerò".

Terminator: Genisys, una suggestiva immagine tratta dal film diretto da Alan Taylor
Terminator: Genisys, una suggestiva immagine tratta dal film diretto da Alan Taylor

Ma in futuro le persone prenderanno seriamente O'Brien o continueranno a considerarlo uno svitato? Ecco cosa ci ha anticipato Simmons: "Ci sono molti modi in cui possiamo relazionarci con O'Brien e abbiamo già avuto delle discussioni con i produttori, perciò non so ancora quale direzione prenderemo, ma questo fa parte del divertimento. Il mio personaggio è l'unico uomo a sapere, nel 2017, che cosa accadrà in futuro. Nessuno gli crede, ma lui conosce la verità o comunque sta cominciando a comprendere il disegno completo. Perciò penso che nei sequel il livello di credibilità di O'Brien aumenterà".

Al momento la produzione di Terminator: Genisys avrebbe pianificato due sequel, ma Arnold Schwarzenegger e il resto del team hanno messo le mani avanti specificando che i film si faranno solo se Genisys avrà un ottimo riscontro al box office e dimostrerà la voglia dei fan di tornare a immergersi nel franchise sci-fi.