Terminator 5 è in preparazione

Ancora prima di attendere l'uscita nelle sale di Terminator Salvation, i produttori sono già al lavoro sul quinto capitolo della saga che vedrà il ritorno di Christan Bale nei panni di John Connor e di McG alla regia.

Gli executives della Halcyon Co. Derek Anderson e Victor Kubicek stanno sviluppando un quinto capitolo del franchise dedicato a Terminator insieme al regista di Terminator Salvation McG.
La notizia è appena trapelata e non è stato ancora deciso dove verrà girato il prossimo Terminator, sebbene già si ipotizzi il Medio Oriente. Christian Bale ha accettato di firmare un accordo che lo vedrà nei panni di John Connor per altri due film della saga, che completeranno così la nuova trilogia da poco pianificata. Il prossimo capitolo, che seguirà Terminator Salvation, potrebbe uscire nelle sale nel 2011.

Anderson e Kubicek avevano inizialmente stabilito di attendere l'uscita di Terminator Salvation, la cui release è prevista per il prossimo maggio, prima di decidere se e quando procedere con il successivo capitolo, ma la risposta positiva dello studio, dei fans e l'interesse dei media li hanno incoraggiati ad anticipare il concept del prossimo capitolo della saga.