Telltale Games: cancellati Stranger Things e gli altri giochi in lavorazione

La Telltale Games sta per chiudere i battenti per bancarotta, e questo sta portando alla cancellazione degli attesi videogiochi di Stranger Things e The Walking Dead.

Nelle ultime ore una voce si sta rincorrendo online tra gli appassionati di videogiochi: pare che infatti la famosa Telltale Games sia in estrema difficoltà economica, c'è chi parla già di bancarotta, chi di chiusura, chi di gravissima crisi. L'etichetta ha fatto uscire negli anni avventure come quelle di The Walking Dead, Batman: The Enemy Within e The Wolf Among Us - oltre ad avere in programma Stranger Things - ma nonostante questi successi sembra che stia iniziando a licenziare molti dei suoi dipendenti: si parla di un crollo di personale da 400 membri del personale a soli 25, per eventualmente chiudere le questioni burocratiche rimaste aperte.

I titoli di prossima uscita, come Stranger Things e The Wolf Among Us 2, sono stati definitivamente cancellati; qualche speranza era rimasta in piedi per The Walking Dead: The Final Season, una serie attualmente in corso, ma pare che gli ultimi dipendenti rimasti si occuperanno di un progetto su Minecraft per Netflix, quindi anche per la serie di Robert Kirkman non ci sarà una conclusione. Al momento non ci sono state conferme o smentite ufficiali.

Leggi anche: