Tartarughe Ninja: Caos Mutante, confermato il rating del film d'animazione

La pellicola prodotta da Seth Rogen non sarà vietata ai minori, con il rating che è stato confermato nelle ultime ore.

Tartarughe Ninja: Caos Mutante, confermato il rating del film d'animazione

Il rating ufficiale di Tartarughe Ninja: Caos Mutante è stato confermato dall'MPA. Secondo il sito web FilmRatings.com, il nuovo film d'animazione è stato ufficialmente classificato PG per "sequenze di violenza e azione, linguaggio e materiale scurrile".

Il rating prescelto conferma la tendenza del franchise, dato che anche i primi tre film live-action e TMNT del 2007 erano stati classificati PG. Il reboot live-action della serie del 2014 e il suo sequel del 2016, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, avevano entrambi alzato il tiro e ottenuto la classificazione PG-13 alla loro uscita.

Nel film, le voci delle tartarughe sono quelle di Micah Abbey nel ruolo di Donatello, Shamon Brown Jr. nel ruolo di Michelangelo, Nicolas Cantu nel ruolo di Leonardo e Brady Noon nel ruolo di Raffaello. Attori tutti adolescenti come quindi anche le loro controparti animate. Anche la sinossi ufficiale del film, infatti, ribadisce subito che si tratta di personaggi adolescenti. Portare l'"adolescenza" in primo piano nel franchise è stata una tattica importante del produttore Seth Rogen:

Tartarughe Ninja: Caos mutante promosso o bocciato? Le prime reazioni della critica

"Quando ho avuto l'opportunità di dare la mia impronta, sapevo che le versioni precedenti non avevano mai puntato sull'elemento adolescenziale. Ci siamo detti: 'E se facessimo un cast di veri adolescenti e catturassimo la loro folle energia adolescenziale?' Ed è quello che abbiamo fatto. Hanno detto un sacco di cose disgustose che non abbiamo potuto inserire nel film".

Tartarughe Ninja: Caos Mutante uscirà nelle sale italiane il 4 settembre 2023.