Taormina Film Fest si fa in quattro

Quattro le città coinvolte nella manifestazione in programma dal 13 al 20 giugno a Taormina, Palermo, Palma di Montechiaro e Siracusa. Tra gli ospiti le bellissime Catherine Deneuve, Dominique Sanda e i registi Ari Folman e Laurent Cantet.

Il Taormina Film Fest, in programma dal 13 al 20 giugno 2009, giunge alla 55ª edizione con un radicale cambiamento di assetto. A Taormina, che rimane l'appuntamento chiave per registi, attori e anteprime di film, si affiancano Palermo, Palma di Montechiaro e Siracusa, con suggestive location che propongono una serie di eventi speciali e rassegne su grandi schermi all'aperto e in collegamento via satellite. A Palermo, Villa Filippina ospiterà una divertente sezione dedicata alla Giovane Commedia Americana con pellicole in anteprima per l'Italia come La rivolta delle ex con Matthew McConaughey e Jennifer Garner.

A Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento, la rassegna Donne Forti porterà sul grande schermo della splendida Scalinata della Chiesa Madre il "cinema forte" realizzato da attrici, registe e produttrici. Nella magica atmosfera del Castello Maniace di Siracusa, Taormina Film Fest presenta Brasile! Il nuovo cinema brasiliano sarà protagonista di una rassegna che prevede tra i titoli Linha de passe, l'ultimo film diretto e prodotto da Walter Salles. Rodrigo Santoro e altri grandi protagonisti del cinema brasiliano animeranno le serate al ritmo di musica e samba. Oltre ai già annunciati Dominique Sanda, Catherine Deneuve, Laurent Cantet e Ari Folman, nei prossimi giorni verranno resi noti gli altri ospiti illustri che giungeranno in Sicilia.