La rivolta delle ex 2009

N/D
2.6/5
La locandina italiana di La rivolta delle ex

La rivolta delle ex è un film di genere Commedia, Romantico, Fantastico del 2009 diretto da Mark Waters con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di La rivolta delle ex (2009). Il famoso fotografo delle dive Connor Mead ama la libertà, il divertimento e le belle donne... esattamente in questo ordine. Scapolo incallito, non ci pensa due volte a rompere con più ragazze contemporaneamente in videoconferenza mentre ci sta già provando con la prossima. Suo fratello Paul, al contrario, è decisamente più romantico e infatti sta per convolare a nozze. Purtroppo alla vigilia del matrimonio la scarsa sensibilità di Connor rischia di mandare tutto a monte, ma a fermarlo ci penseranno la sua ex fidanzata Jenny e il fantasma del defunto zio Wayne.

Recensione

Notte prima delle nozze Ghost story divertita più che divertente La rivolta delle ex (titolo originale: Ghosts of Girlfriends Past) segna il ritorno di Mark Waters alla commistione di due generi a lui cari: il fantasy e la commedia sentimentale. Operazione originale questa di ravvivare una dimensione filmica senza delinearla nettamente ma lasciandola in una zona di confine, come tra il sogno e la realtà che confondono il protagonista: in questo modo l'intreccio formale si profila come struttura dello script aprendo a nuove possibilità. E meglio si addice al tema dell'amore, trito e ritrito dalla commedia americana, per epurarlo da …

Leggi la recensione completa di La rivolta delle ex

Cast

Matthew McConaughey Matthew McConaughey Connor Mead
Jennifer Garner Jennifer Garner Jenny Perotti
Michael Douglas Michael Douglas Zio Wayne
Emma Stone Emma Stone Allison Vandermeersh
Breckin Meyer Breckin Meyer Paul
Lacey Chabert Lacey Chabert Sandra
Robert Forster Robert Forster Sergente Volkom
Anne Archer Anne Archer Vonda Volkom
Daniel Sunjata Daniel Sunjata Brad
Noureen DeWulf Noureen DeWulf Melanie

Vai al cast completo di La rivolta delle ex

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La rivolta delle ex e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La rivolta delle ex è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Luglio 2009 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 01 Maggio 2009 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Boston, Massachusetts, USA
Castle Hill, Crane Estate - 280 Argilla Road, Ipswich, Massachusetts, USA
Needham, Massachusetts, USA
Sudbury, Massachusetts, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: DTS e Dolby Digital.
Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente La rivolta delle ex ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.9 milioni €
Incassi in USA
55.3 milioni $
Incassi internazionali
101.9 milioni $

Box-office La rivolta delle ex (2009)

Critica

La rivolta delle ex è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

La rivolta delle ex
2009 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Matthew McConaughey, da sex symbol a premio Oscar

    Matthew McConaughey, da sex symbol a premio Oscar

    L'inizio negli spot pubblicitari, le commedie romantiche, l'incoronazione come uomo più sexy dell'anno e, per finire, l'arrivo della grande occasione con Dallas Buyers Club. Questa è la lunga strada percorsa dall'attore texano per arrivare sul red carpet del Kodak Theatre da protagonista

  • Harry Potter e G.I. Joe in vetta al box-office

    Harry Potter e G.I. Joe in vetta al box-office

    La nuova avventura del maghetto resta in vetta al box-office, ma gli incassi sono quasi dimezzati, rispstto alla settimana scorsa. Negli USA invece trionfa G.I. Joe: La nascita dei Cobra, che incassa ben 56 milioni di dollari.

  • Box office: Harry Potter in Italia, Funny People in USA

    Box office: Harry Potter in Italia, Funny People in USA

    Il sesto episodio della saga magica continua nell'inesorabile flessione, ma conserva il primato al botteghino tricolore. In USA il nuovo film di Judd Apatow è il più visto di un week end poco movimentato.

  • Box office: trionfi e record per Harry Potter 6

    Box office: trionfi e record per Harry Potter 6

    Il sesto film di un franchise magicamente vitale migliora nel complesso gli incassi del predecessore, L'ordine della fenice, ridesta il box office italiano e batte il record per il miglior debutto internazionale.

  • Brüno scuote il box office USA; in Italia è torpore

    Brüno scuote il box office USA; in Italia è torpore

    Ottimo debutto, sui trenta milioni di dollari, per il film dedicato al nuovo, irriverente personaggio di Sacha Baron Cohen. In Italia Transformers 2 mantiene la vetta con meno di un milioni di euro d'incasso.

  • Ancora Transformers 2 per il primo box office di luglio

    Ancora Transformers 2 per il primo box office di luglio

    Cifre molto diverse per le classifiche degli incassi italiana e statunitense. Il film di Michael Bay resta sotto il milione di euro al secondo week end di programmazione da noi, e in USA si batte ancora per il primo posto con L'era glaciale 3.

  • Recensione La rivolta delle ex (2009)

    Recensione La rivolta delle ex (2009)

    Divertente ghost commedy sull'amore per il regista di 'Se solo fosse vero' con una coppia d'eccezione, Matthew McConaughey e Jennifer Garner, e un cameo strepitoso di Michael Douglas.

  • Weekend in sala tra miss, playboy, vichinghi sci-fi e superpoliziotti

    Weekend in sala tra miss, playboy, vichinghi sci-fi e superpoliziotti

    Una manciata di uscite per il primo weekend di luglio, con l'arrivo nei cinema di Outlander, il superpoliziotto Kevin James, Miss Marzo e il playboy Matthew McConaughey alle prese con La rivolta delle ex.

  • Christian De Sica a Parlare di cinema a Castiglioncello

    Christian De Sica a Parlare di cinema a Castiglioncello

    Christian De Sica, ospite a Parlare di cinema a Castiglioncello, inauguerà il 23 giugno la manifestazione e la mostra fotografica 'Il generale Della Rovere di Roberto Rossellini'.

  • Taormina Film Fest si fa in quattro

    Taormina Film Fest si fa in quattro

    Quattro le città coinvolte nella manifestazione in programma dal 13 al 20 giugno a Taormina, Palermo, Palma di Montechiaro e Siracusa. Tra gli ospiti le bellissime Catherine Deneuve, Dominique Sanda e i registi Ari Folman e Laurent Cantet.