Ogni fan di Rocky che si rispetti, e che abbia visitato Philadelphia, avrà una foto che lo ritrae a braccia alzate sulla celebre scalinata del Museum of Art dove Rocky Balboa si allena per prepararsi all'incontro con Apollo Creed. Ebbene, l'avventura capitata a un gruppo di turisti in visita alla città lo scorso sabato ha dell'incredibile!
Mentre salivano di corsa la scalinata per omaggiare la leggendaria pellicola a sfondo sportivo, Peter Rowe, Jacob Kerstan e Andrew Wright si sono imbattuti in Sylvester Stallone in persona. Il mitico attore si è rivolto al gruppo apotrofando scherzosamente i tre amici: "Ragazzi, state andando forte. Così mi fate fare brutta figura." Dopo lo shock iniziale, i tre giovani hanno deciso di immortalare l'evento storico diffondendo su Facebook e Twitter i selfie scattati insieme a Stallone, che si è simpaticamente prestato al rito alzando il pugno in aria.
La ragione per cui Sylvester Stallone si trova a Philadelphia è prettamente cinematografica. Come preannunciato, Sly ha intenzione di ampliare il Rocky franchise con nuovo capitolo intitolato Creed. A interpretare il nipote di Apollo Creed sarà la star di The Fantastic Four Michael B. Jordan, mentre Stallone tornerà a vestire i panni di Rocky Balboa, mentore dell giovane pugile. Il film, che dovrebbe essere diretto da Ryan Coogler, arriverà al cinema nel corso del 2016.