Svelato il plot di Area 51

Oren Peli si gode il successo dell'horror Paranormal Activity sul set del suo nuovo progetto, il road movie fantascientifico Area 51.

Mentre Paranormal Activity sfonda il tetto dei 100 milioni di dollari, confermandosi come una hit assoluta in termini di incassi (soprattutto se si pensa che è un home made horror costato appena 15.000 dollari), il regista Oren Peli lascia trapelare i primi dettagli del suo prossimo progetto cinematografico intitolato Area 51. Il film, le cui riprese sono in corso proprio in questi giorni, è un road movie fantascientifico realizzato con la stessa tecnica del fortunato horror che vede protagonisti tre giovani. Chris, esperto di astronomia e alieni, lo scettico Paul e il loro amico Rob si imbarcano in un viaggio con direzione Las Vegas. Il vero intento di Chris è incontrare un ex impiegato dell'Area 51 per conoscere la verità sull'esistenza degli alieni. Durante il viaggio i tre si imbattono in Natalie, una donna che dice di essere stata rapita dagli extraterrestri, e decidono di portarla con loro visto che la sua presenza può facilitare il tanto desiderato contatto con gli alieni.

Area 51 si apre con Chris che, in preparazione del viaggio a Las Vegas, testa la sua nuova telecamera per riprendere le prove dell'esistenza degli alieni, mentre i suoi amici Paul e Rob si dimostrano piuttsto scettici al riguardo. Come per Paranormal Activity, Oren Peli non utilizza una sceneggiatura vera e propria, ma lascia grande libertà di improvvisazione ai suoi interpreti, anche stavolta sconosciuti. Chris ha organizzato un incontro con un ex impiegato dell'Area 51, un certo Novak, che conosce perfettamente i sistemi di sicurezza della base, ma non ha mai trovato prove concrete dell'esistenza degli extraterrestri. I tre ragazzi sfruttano le conoscenze di Novak per intrufolarsi nell'Area 51 e cercare direttamente le tanto desiderate prove dell'esistenza aliena. Area 51, che vede protagonisti Reid Warner, Darrin Bragg e Ben Rovner, arriverà nei cinema nel 2010.