Suspiria

2018, Thriller

Suspiria: la data di uscita nel nuovo poster e trailer esclusivo!

Svelata la data di uscita in Italia di Suspiria con un nuovo poster del film di Luca Guadagnino in esclusiva, oltre ad un nuovo trailer.

Suspiria è uno dei titoli più attesi della nuova stagione cinematografica e siamo certi che farà discutere e affascinerà il pubblico nello stesso modo in cui ha lasciato il segno all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Oggi il nuovo film di Luca Guadagnino ha finalmente una data d'uscita oltre ad un nuovo poster che abbiamo il piacere di svelare in esclusiva. L'uscita in Italia di Suspiria è ufficialmente confermata a gennaio 2019.

Il candidato all'Oscar® Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome) dirige una versione inquietante e visionaria del classico horror del 1977, Suspiria. La trama di questo scioccante film horror psicologico vede l'ambiziosa danzatrice americana Susie Bannion arrivare a Berlino negli anni '70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie, col suo talento, sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. Olga ha un crollo emotivo e accusa le "Madri" che dirigono la compagnia, di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, però, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie. Durante le prove per l'esibizione finale Volk, Susie e Madame Blanc si avvicinano sempre di più, rivelando come l'interesse di Susie per la compagnia vada oltre la danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta, il dottor Klemperer, cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia con l'aiuto di Sara, un'altra ballerina, che esplorerà i sotterranei della scuola dove l'attenderanno atroci scoperte... Suspiria ha un cast internazionale di grandissimo livello, tra cui il premio Oscar® Tilda Swinton (E ora parliamo di Kevin, Doctor Strange), Dakota Johnson (la trilogia di Cinquanta sfumature di Grigio), Chloe Moretz (Resta anche domani, La diseducazione di Cameron Post) e Mia Goth (La cura dal benessere). La colonna sonora è firmata dal cantante dei Radiohead Thom Yorke.

Suspiria

Oltre al nuovo poster, Videa ha rilasciato anche un trailer di Suspiria.

Suspiria è stato un progetto all'inizio particolarmente temuto e discusso: l'originale di Dario Argento è un cult molto amato e la notizia di un remake ha sempre sollevato qualche pregiudizio da parte dei fan. Quando è stato annunciato l'arrivo di Luca Guadagnino in cabina di regia, i pareri si sono fatti più morbidi, soprattutto dopo l'enorme successo di Chiamami col tuo nome. Quando è stato poi annunciata la première a Venezia - qui la nostra recensione di Suspiria dalla Mostra del Cinema - l'attesa per il film si è fatta più febbrile, soprattutto dopo il giudizio di Dario Argento sul nuovo film di Guadagnino

Un paio di mesi fa Guadagnino aveva anche commentato al The Hollywood Reporter l'eventualità di occuparsi di altri film della trilogia delle madri di Argento, dichiarando:
"Beh, non lo so, dipende. Ci sono molte cose che abbiamo lasciato fuori. Ma non ho idea se poi tutti sarebbero felici di unirsi per un altro film. Vediamo come va. Iniziamo da questo, e poi valuteremo".

Suspiria: la data di uscita nel nuovo poster e...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Suspiria: Amazon accusata di plagio per il film di Guadagnino
Suspiria, Udo Kier contro il remake: "Non mi interessa e non lo vedrò"