Il regista Luca Guadagnino ha svelato di aver mostrato in anteprima al suo amico e collega Quentin Tarantino il suo remake di Suspiria.
Il filmmaker ha spiegato: "Siamo amici da quando siamo stati giurati alla Mostra del Cinema di Venezia. Ero nervoso, ma curioso di sentire il suo parere. Lo abbiamo visto a casa sua e la sua reazione mi ha rassicurato. Ne era entusiasta, alla fine stava piangendo e mi ha abbracciato. Considerando che è un film horror, ma anche un melodramma, il mio obiettivo era far guardare l'horror rendendo impossibile allontanare lo sguardo dallo schermo perché si è conquistati dai personaggi. Amazon è davvero felice".
Leggi anche: Suspiria, il commento al trailer del remake: un caleidoscopio di streghe e misteri
L'attrice Chloe Moretz recita nel lungometraggio e l'ha descritto come la cosa più vicina a "un Stanley Kubrick moderno", aggiungendo: "Vieni trasportato in un mondo che posso descrivere solo come simile, in molti modi, a Shining".
Il lungometraggio, che ha protagoniste anche Dakota Johnson, Mia Goth e Tilda Swinton, verrà distribuito nelle sale americane il 2 novembre, probabilmente dopo la presentazione in anteprima ai festival autunnali.