Susanna!: stasera su Rai Movie la commedia con Cary Grant e Katharine Hepburn

Stasera su Rai Movie, alle 21:10, va in onda Susanna!, storica commedia diretta nel 1938 da Howard Hawks, con Cary Grant e Katharine Hepburn.

Appuntamento con la storia del cinema stasera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) perchè alle 21:10 arriva Susanna!, celebre commedia diretta nel 1938 da Howard Hawks, con protagonisti Cary Grant e una irresistibile Katharine Hepburn.

Cary Grant, il leopardo Baby e Katharine Hepburn in una scena di SUSANNA
Cary Grant, il leopardo Baby e Katharine Hepburn in una scena di SUSANNA

Susanna sarà solo il primo di un ciclo di tre film che il canale tematico RAI, nelle settimane di festa, dedicherà a Cary Grant. Nato a Bristol, Inghilterra, e cresciuto sui palcoscenici del vaudeville, Cary Grant si trasferisce negli Stati Uniti all'inizio del 1930 e si afferma ben presto come uno dei più fascinosi divi del cinema americano, diventando rapidamente un'icona di raffinata eleganza che resta intatta ancora oggi.

In questo capolavoro scatenato della screwball comedy (letteralmente "commedia pazzerella") americana, Cary Grant interpreta un goffo paleontologo che, durante la ricostruzione di un gigantesco scheletro di dinosauro, diventa oggetto delle attenzioni romantiche di una ragazza ricca ed eccentrica (Katharine Hepburn), grazie alla quale riuscirà a vivere avventure fino a quel momento impensabili.
Totale insuccesso al botteghino, Susanna! è oggi considerato uno dei capolavori del cinema americano classico.