Supergirl, Nicole Maines: "Essere la prima eroina trans è una grande responsabilità"

L'attrice Nicole Maines ha commentato il suo arrivo nel cast della serie Supergirl con il ruolo della prima supereroina transgender.

Il 14 ottobre, su The CW, ritornerà la serie Supergirl e al Comic-Con di San Diego è stato annunciato che nelle puntate inedite ci sarà il debutto della prima supereroina transgender della storia della televisione.
I produttori hanno infatti affidato alla giovane Nicole Maines il ruolo di Nia Nal, ovvero Dreamer. L'attrice ha raccontato: "Non mi sono ancora resa conto di quanto accaduto, dell'aver ottenuto per prima cosa la possibilità di essere una supereroina e poi di essere il primo personaggio eroico transgender nel mondo della televisione. Penso sia adatto dire che con grandi poteri arrivano delle grandi responsabilità. Sono nervosa perché voglio che sia tutto giusto, e interpretare nel modo corretto il personaggio".

Nicole ha inoltre condiviso la sua speranza legata alla propria partecipazione a Supergirl: "Spero che i fan riescano a capire meglio le persone transgender, che possiamo essere chi vogliamo, possiamo fare quello che vogliamo, che possiamo essere supereroi perché in molti modi lo siamo. La parte più importante è che la storia del mio personaggio non ruota intorno al suo essere trans. Mia è molto di più rispetto alla sua sessualità: è una reporter, è piena di speranza, è una brava persona, ha potere, è saggia, si preoccupa degli altri, è un'amica grandiosa... Voglio che Mia sia molto di più rispetto al suo essere transgender".
L'attrice ha quindi concluso: "Abbiamo avuto delle rappresentazioni del mondo trans in televisione da un po', ma non penso sia stata la rappresentazione giusta".