Super Mario Bros. Il Film sembra destinato a battere il record di incassi stabilito da Sonic 2 nel primo weekend di programmazione nelle sale.
Il sequel dedicato alle avventure del simpatico riccio blu aveva raggiunto quota 71 milioni di dollari nell'aprile 2022, registrando il miglior debutto per un film tratto dai videogiochi.
Secondo le rilevazioni di Deadline, Super Mario Bros. Il Film sembra destinato a ottenere nei primi cinque giorni di presenza nelle sale americane una cifra compresa tra 85 e 90 milioni di dollari. Se queste proiezioni si rivelassero corrette, il progetto targato Illumination supererebbe il primato stabilito da Sonic 2 - Il Film.
Nella versione originale del lungometraggio ispirato al videogioco Chris Pratt darà voce a Mario e Charlie Day a Luigi. Anya Taylor-Joy, la star della serie La regina degli scacchi, sarà invece la Principessa Peach. Jack Black avrà la voce del villain Bowser, Keegan-Michael Key sarà Toad, Seth Rogen avrà il ruolo di Donkey Kong, Fred Armisen interpreterà Cranky Kong, Kevin Michael Richardson sarà Kamek e il comico Sebastian Maniscalco interpreterà Spike.
Super Mario Bros. Il Film, Chris Pratt sfoggia un nuovo baffo che omaggia l'iconico idraulico
Nel team della produzione ci sono Chris Meledandri di Illumination e Shigeru Miyamoto di Nintendo. Alla regia del film animato sono invece impegnati Aaron Horvath e Michael Jelenic, già autori di serie come Teen Titans Go!. Matthew Fogel (Minions 2) ha firmato la sceneggiatura.