Suicide Squad: il Joker di Jared Leto avrà delle nuove origini?

L'attore premio Oscar ha rivelato qualche nuovo dettaglio sulla sua versione dell'iconico personaggio, mentre Margot Robbie spiega le ricerche compiute per interpretare Harley Quinn.

Uno degli elementi più interessanti di Suicide Squad, in arrivo sugli schermi italiani il 18 agosto, è sicuramente il Joker interpretato da Jared Leto e il premio Oscar ha ora rivelato qualche nuovo dettaglio sul personaggio durante un'intervista rilasciata a ComingSoon.
L'attore ha infatti parlato di come si affronteranno le origini del villain: "Non penso di poterne parlare molto, ma ci siamo mossi in una direzione completamente nuova. Ritengo che fossimo consapevoli di doverlo fare. Era importante. Quando il Joker è stato fatto, e così bene, hai un po' l'indicazione di dove non dovresti andare. C'è una specie di mappa. E' un elemento positivo".

Jared è da sempre un fan del personaggio e ha aggiunto: "E' un onore interpretarlo. Il Joker ha scritto pagine di cultura popolare per 75 anni. Sono solo l'ultimo della lunga lista di persone che hanno ridefinito e reinventato questo personaggio: gli attori, i doppiatori, la serie televisiva, gli sceneggiatori, gli artisti e i fan... E' realmente qualcosa di speciale poterlo interpretare".

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

Margot Robbie nel film sarà invece Harley Queen, personaggio che dovrebbe al contrario ispirarsi alla versione originale dei fumetti. Per prepararsi a recitare in Suicide Squad l'affascinante attrice ha compiuto molte ricerche sulle malattie mentali e sulla dipendenza affettiva: "Stavo cercando di trovare un modo per capire perché è così innamorata del Joker". Harley, secondo la sua interprete, dipende infatti dal Joker e sul grande schermo si potranno vedere i tanti lati della sua personalità: "Alle volte è realmente divertente, altre è davvero cattiva. Apprezza semplicemente tutto quello che fa, a prescindere che sia buono o cattivo".