Stranger Things 4: Stephen King loda la nuova stagione, ma ha anche una grande critica

Stephen King loda la qualità della quarta stagione di Stranger Things, ma critica la scelta di Netflix di rinviare l'uscita degli ultimi due episodi a luglio.

Stephen King ha amato Stranger Things 4 e ha particolarmente apprezzato l'omaggio al suo Carrie durante la scena con i pattini nell'episodio 2, La maledizione di Vecna, ma non ha risparmiato una grande critica alla serie e alla scelta di non pubblicare gli ultimi due episodi fino al 1 luglio.

"La nuova stagione di Stranger Things è davvero fantastica, buona o addirittura migliore delle tre precedenti. C'è anche un omaggio a CARRIE. Ma è la stagione intera o è un'altra di quelle che sono divise in due parti? Questa scelta zoppica" scrive il Re del brivido in un post su Twitter.

Gli sceneggiatori della popolare serie si sono affrettati a rassicurare "lo zio Stevie" sul fatto che stanno lavorando il più velocemente possibile:

Stranger Things 4: l'omaggio a Nightmare - Dal profondo nella notte nell'episodio di Robert Englund

Come rivela la nostra recensione di Stranger Things 4, sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione ad Hawkins. Lottando con le conseguenze di quanto accaduto, il gruppo di amici viene separato per la prima volta e si trova costretto ad affrontare le complessità del liceo. In questo delicato momento, una nuova e terrificante minaccia soprannaturale emerge presentando un macabro mistero che, se risolto, potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.

I primi sette episodi della quarta stagione di Stranger Things sono attualmente in streaming su Netflix e hanno punteggi corrispondenti al 91% su Rotten Tomatoes da parte della critica e del pubblico.

Gli ultimi due episodi della stagione - con una durata complessiva di quasi quattro ore - arriveranno sul piccolo schermo il 1° luglio.