Strange World, Jake Gyllenhaal voce del nuovo film d'animazione Disney: "È stata la storia ad attrarmi"

Jake Gyllenhaal, doppiatore di uno dei protagonisti di Strange World, ha raccontato com'è stato lavorare al nuovo film d'animazione Disney.

Strange World, Jake Gyllenhaal voce del nuovo film d'animazione Disney: 'È stata la storia ad attrarmi'

Tra poche ore arriverà al cinema Strange World, il nuovo classico d'animazione Disney che vede Jake Gyllenhaal tra i suoi doppiatori. Ma com'è stato per l'attore lavorare a quest pellicola?

Lo ha raccontato lo stesso Jake Gyllenhaal ai microfoni di Collider, parlando di quali sono stati gli elementi che lo hanno attratto del progetto e del perché ha detto subito di sì quando gli è stato proposto di dare voce a Searcher, uno dei protagonisti di Strange World - Un mondo misterioso.

"Prima di tutto, credo sia sempre la storia ad attirarmi quando accetto di fare un film" ha spiegato l'attore di Animali Notturni e Spider-Man: Far From Home "Ho potuto percepire fin da subito che questa storia per i registi e sceneggiatori Don Hall e Qui Nguyen e il produttore Ron Conli proveniva da qualcosa di reale. Don me ne ha parlato poi, e l'idea iniziale del film era davvero basata su dei sentimenti che ha provato lui stesso, e questa è stata una delle principali attrattive. Non arrivava dal nulla questa storia, ma dalle sue esperienze personali, e mi ha fatto venir voglia di esserne parte perché era qualcosa di molto personale".

Strange World - Un Mondo Misterioso: Marco Bocci e Francesco Pannofino tra i doppiatori del film

"E poi, ho potuto portare anche la mia famiglia e la mia esperienza personale in questo ruolo, anche se in modo diverso, attraverso la mia voce" ha aggiunto, rimarcando l'importanza di connettere con il proprio personaggio, e aggiungere qualcosa di proprio alla parte "Mio padre mi ha detto di aver visto un film lo scorso fine settimana, e sentire la mia voce nel vedere quel personaggio animato [nel trailer di presentazione, probabilmente] lo ha totalmente colto di sorpresa. Sono certo che anche il resto del cast si senta allo stesso modo, ma il personaggio è stato sviluppato nel corso del tempo e ancora con la nostra entrata in scena, per questo lavorare con loro è così meraviglioso. Sono davvero aperti a una collaborazione, a degli input da parte degli interpreti, e gli animatori son sempre lì a guardare il tuo volto, i tuoi movimenti, le tue espressioni facciali. Il personaggio diventa pian piano te, e tu diventi lui in questa bizzarra e straordinaria trasformazione. Ci stavo mettendo me stesso senza nemmeno rendermene conto".

Come recita la sinossi ufficiale del film: "Tre generazioni. Un'epica avventura oltre il loro mondo. Nella versione italiana, Marco Bocci e Francesco Pannofino prestano le proprie voci rispettivamente a Searcher Clade, un padre di famiglia che si trova fuori dal suo ambiente in una missione imprevedibile, e all'incredibile esploratore e padre di Searcher, Jaeger".

Strange World - Un mondo misterioso arriverà il 23 novembre al cinema