Steve Carell sogna di fare il cattivo di James Bond

L'attore ha confessato il suo desiderio segreto: interpretare uno dei nemici dell'Agente Segreto al servizio di Sua Maestà.

Il simpatico Steve Carell si è fatto strada interpretando commedie demenziali, romance o dramedy familiari. Tutti lavori in cui è apparso nelle vesti di bravo ragazzo o vittima di turno. Ma l'attore sogna di cambiare radicalmente la propria immagine calandosi nei panni del cattivo di un'avventura di James Bond. Dopo lavori come 40 anni vergine, Crazy, Stupid, Love e Cercasi amore per la fine del mondo, per Carell è giunto il momento di sperimentare altro. Ecco cosa ha dichiarato l'attore al The Sun: "Il mio sogno è quello di essere un villain di James Bond. Tutti vorrebbero recitare in un film di Bond ed è molto interessante il modo in cui vengono costruiti i suoi nemici. Sono sempre carismatici e magnetici, ma anche umani. Sembra quasi possibile redimerli. Non sono caricature, ma persone che fanno cose cattive. Credo che interpretare un villain di Bond sia il sogno di molti attori".

Steve Carell ha da poco concluso il doppiaggio di Cattivissimo Me 2. Prossimamente lo vedremo nel drammatico biopic Foxcatcher e nel demenziale Anchorman: The Legend Continues.