Stephen King: la nuova raccolta, If It Bleeds, uscirà prima del previsto

Anticipata l'uscita della nuova raccolta di racconti di Stephen King, intitolata If It Bleeds, che verrà commercializzata a breve.

L'uscita della nuova fatica di Stephen King, la raccolta di racconti If It Bleeds, è stata anticipata. Il libro, la cui uscita era inizialmente prevista per il 5 maggio, è ora annunciato per il 28 aprile. Non è chiaro se il motivo dello spostamento è dovuto alla pandemia di coronavirus, ma questa scelta potrebbe seguire il trend dei film la cui uscita in home video è stata anticipata per alleviare la depressione da quarantena.

Lo scrittore Stephen King
Lo scrittore Stephen King

"Dall'autore di besteller #1 del New York Times, leggendario narratore e maestro di fiction breve Stephen King arriva una nuova straordinaria raccolta di quattro nuovi racconti - Mr. Harrigan's Phone, The Life of Chuck, Rat e If It Bleeds, che dà il titolo al libro - che condurranno gli spettatori in luoghi impervi e spaventosi.Il racconto è una forma a cui King ha fatto ritorno più volte nel corso della sua incredibile carriera, e molti di questi lavori sono stati trasformati in film iconici, inclusi Il corpo (Stand By Me) e Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank (Le ali della libertà). Come per Quattro dopo mezzanotte, Stagioni diverse e il recente Full Dark, No Stars, If It Bleeds è una raccolta unica di racconti lunghi da un autore incredibilmente dotato" si legge nel sito ufficiale di Stephen King.

Stephen King If It Bleeds Book Cover
Stephen King: la copertina del suo ultimo lavoro If It Bleeds

ZeroZeroZero, Stephen King: "Difficile pensare che vedrò di meglio quest'anno"

Mentre la produzione letteraria di Stephen King non sembra risentire troppo della situazione sanitaria globale, lo stesso non può dirsi degli adattamenti dai suoi lavori. Sarebbero state bloccate le riprese degli adattamenti televisivi di The Stand e Lisey's Story, diretto dal cileno Pablo Larrain. Restiamo in attesa per conoscere il destino di questi show.