Star Wars, Mark Hamill e Rian Johnson difendono Kelly Marie Tran dagli haters

L'interprete di Luke Skywalker e il regista hanno reagito alle critiche rivolte all'attrice che l'hanno portata ad abbandonare i social media.

Alcuni giorni fa l'attrice Kelly Marie Tran ha deciso di cancellare tutti i contenuti pubblicati su Instagram dopo molti mesi di critiche negative e commenti razzisti ricevuti a causa della sua presenza nel cast del film Star Wars: Gli ultimi Jedi.
A difendere l'interprete di Rose, oltre a tanti fan, ci hanno pensato anche Mark Hamill e il regista Rian Johnson.

L'interprete di Luke Skywalker ha condiviso una foto che lo ritrae insieme alla giovane collega, aggiungendo nella didascalia le due frasi "Cosa c'è da non amare?" e "Nerd fatevi una vita".
Johnson ha invece accusato i colpevoli di essere infantili e di non essere in grado di separare la realtà dalla fantastia, attaccando Kelly solo perché non hanno amato il personaggio di Rose Tico: "Sapete la differenza tra il non apprezzare un film e molestare con odio una donna così tanto che deve allontanarsi dai social media. E sapete di cosa sto parlando". Rispondendo a un fan il filmmaker ha aggiunto: "State confondendo le critiche a un film con l'essere degli idioti che abusano delle persone online quando è estremamente chiaro che siano due cose separate e si stia condannando la persona sbagliata".