Star Wars: lo spettacolare corto fan made intitolato TIE Fighter

L'animatore Paul Johnson ha lavorato per quattro anni al progetto, che racconta una battaglia dal punto di vista delle truppe imperiali.

In attesa dell'arrivo nelle sale dell'atteso Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, i fan del mondo di Guerre Stellari possono ora immergersi in un cortometraggio animato veramente originale.
Si tratta di TIE Fighter: il risultato di quattro anni di lavoro dell'animatore Paul Johnson che ha voluto mostrare gli eventi dalla prospettiva dell'Impero e delle sue truppe.
Ecco il poster ufficiale del progetto:

Tie Fighter: la locandina del cortometraggio
Tie Fighter: la locandina del cortometraggio

Il corto, della durata di sette minuti racconta uno spettacolare scontro contro i Ribelli, mostrandone le scelte tattiche, le tragiche conseguenze e l'eroismo di alcuni piloti.
Il realizzatore ha fatto una precisa richiesta a tutte le persone che hanno apprezzato il suo lavoro: "Non supportatemi su Patreon, peché non ho un account! E non donate a Kickstarter perché non ho nemmeno quello! Invece, se vi è piaciuto, date a qualcuno sul vostro posto di lavoro, università, scuola o dove volete, una tavoletta di cioccolato o una lattina di Coca Cola o qualcosa. Seriamente, probabilmente gli rallegrerete la giornata. Quello mi farebbe veramente felice".