Star Wars: Joss Whedon alla regia di Episode IX?

Nei giorni in cui si parla del suo Avengers: Age of Ultron - e delle polemiche che lo hanno portato a chiudere il suo profilo su Twitter - si fa strada un rumor da prendere con le pinze.

Avete un paio di pinze sottomano? Benissimo, utilizzatele per prendere con la dovuta cautela questo rumor che gira nelle ultime ore sul web. Secondo il magazine Movie Pilot (che si è affrettato a prendere le distanze da quanto affermato, sostenendo che si tratta di un'ipotesi di uno dei suoi redattori) Joss Whedon starebbe per essere confermato alla regia di Star Wars: Episode IX, atteso tra quattro anni.

Non vi sono ulteriori dettagli su questa notizia, ma appare improbabile che Whedon accetti di dirigere un progetto così importante, visto che di recente - nel spiegare i motivi del suo allontanamento dal Marvel Cinematic Universe - aveva detto di volersi dedicare a progetti più personali e sicuramente meno "impegnativi" di un Avengers: Age of Ultron.
Già prima della release del secondo film dedicato agli Avengers, Whedon aveva affermato senza troppi giri di parole che le riprese del film erano state decisamente sfiancanti, soprattutto a causa delle "trattative" con la Marvel. Nei giorni scorsi il regista ha deciso di chiudere il suo profilo su Twitter dopo aver ricevuto una pioggia di accuse di misoginia e sessismo relative al ruolo di Black Widow nel film.