Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, continua a rispondere ad alcune delle domande dei fan più attenti e questa volta ha svelato il motivo per cui Luke Skywalker sceglie di utilizzare nel film la lightsaber che apparteneva ad Anakin Skywalker.
Nella trilogia originale Luke (Mark Hamill) si costruisce una spada laser verde dopo aver perso quella blu in combattimento contro Darth Vader in L'impero colpisce ancora. La storica lightsaber blu, invece, è stata poi ritrovata molti anni dopo da Rey (Daisy Ridley) su Takodana e riconsegnata al suo legittimo proprietario. A tal proposito Johnson ha affermato: "Luke quando decide di affrontare in duello Ben Solo, sta sfruttando la sua proiezione mentale per ottenere il massimo effetto su Kylo. Lui sa che il tallone di Achille di Kylo Ren è la sua rabbia e quindi fa di tutto per scatenare l'ira dell'ex-allievo, compreso portare la spada di suo nonno. Noi sappiamo che Kylo Ren la riconosce, perchè quando la vede per la prima volta in Episodio VII la reclama come di sua proprietà".
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!