Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson risponde alle critiche dei fan

Il regista, consapevole delle critiche mosse al film, ha spiegato la sua scelta di creare una pellicola "personale".

Le reazioni del pubblico dopo la visione di Star Wars: Gli ultimi Jedi non sono state proprio uniformi. I cambiamenti introdotti dal nuovo regista Rian Johnson hanno turbato gli animi tanto da spingere alcuni a lanciare una petizione per eliminare Gli ultimi Jedi dal canone. La notizia della bocciatura da parte dello zoccolo duro ha raggiunto le orecchie di Rian Johnson, per altro molto attivo sui social, e il regista ha deciso di rispondere in modo molto diplomatico a chi critica la sua visione.

Leggi anche:

"Essendo stato un fan di Star Wars per tutta la vita e avendo trascorso gran parte del tempo in quel fandom, posso capire le critiche. Sono consapevole che i fan sono talmente appassionati, e sono talmente legati all'oggetto del loro desiderio da reagire in modo violento su Twitter. E' proprio perché ci tengono così tanto e possono rimanere delusi se non viene dato loro ciò che si aspettano che il film può essere criticato. E' giusto, questo è il mio lavoro. [...] Ogni fan ha una lista di qualità che richiede da un film di Star Wars perché sia tale. So quanto la trilogia originale fosse un progetto personale per George Lucas. Lucas non ha mai fatto un film di Star Wars sedendosi e pensando 'Che cosa vogliono vedere i fan?' E so che se avessi scritto pensando ai desideri dei fan, tentazione molto forte per altro, la cosa non avrebbe funzionato, il pubblico mi avrebbe urlato contro 'Fottiti, hai rovinato Star Wars', e avrei fatto un brutto film. Nessuno vuole questo. Lasciatemi dire che l'80%-90% delle reazioni su Twitter sono state positive. Ho ricevuto amore e gioia dai fan. Quando parlo delle critiche negative, non si tratta di tutti i fan".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!