Star Wars: Gli ultimi Jedi punito dal pubblico su Rotten Tomatoes. La media è peggio di Justice League

Ma il Cinemascore racconterebbe una storia diversa assegnando una A alla pellicola.

Star Wars: Gli ultimi Jedi è finalmente al cinema, ma l'eccitazione dei fan si è trasformata in una pioggia di voti negativi su Rotten Tomatoes. Mentre la critica premia il film di Rian Johnson, il pubblico gli assegna una media perfino più bassa di quella di Justice League .

Di fronte a un punteggio critico del 93%, i fan sembrano non aver digerito il tentativo di Rian Johnson di imprimere una nuova direzione alla saga assegnando uno scarso 56%. Star Wars: Gli ultimi Jedi è attualmente il film della saga con la media voto del pubblico più bassa, inferiore perfino al 57% di Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni e al 59% di Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, che però hanno ricevuto voti bassi anche dalla critica.

Leggi anche: Gli ultimi jedi: Star Wars colpisce ancora... ma in modo inaspettato

Attenzione, però. E' stato rivelato il CinemaScore di Star Wars: Gli ultimi Jedi che racconterebbe un'altra storia. Cinemascore è il metodo con cui gli spettatori americani reagiscono immediatamente alla visione di un film assegnando un voto - da A+ a F - all'uscita di un film. Il Cinemascore de Gli ultimi Jedi segna una A, voto massimo. Il che significa che non tutti sono rimasti delusi dalla visione.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!