Star Wars - George Lucas: 'Hamill, Ford e Fisher hanno già firmato'

Il mogul della Lucasfilm svela che le star protagoniste della saga avevano già accettato di fare ritorno nei nuovi episodi prima dell'annuncio dell'acquisto da parte della Disney.

La telenovela sul ritorno del cast originario nel famigerato e discusso Star Wars: Episode VII vede l'intervento di George Lucas, padre e creatore della saga. Dopo la dichiarazione di Carrie Fisher che, solo pochi giorni fa, aveva ribadito l'intenzione di fare ritorno nei nuovi capitoli del franchise fantascientifico, Lucas rilascia un'intervista a Bloomberg Businessweek anticipando che Mark Hamill, Carrie Fisher ed Harrison Ford avevano già accettato di partecipare al seguito del franchise prima che fosse stipulato l'accordo Lucasfilm-Disney. Ecco cosa ha dichiarato il regista: "Avevamo già messo Mark, Carrie ed Harrison sotto contratto o comunque stavamo perfezionando l'accordo ben prima dell'acquisto della Disney così gli ho telefonato e gli ho detto 'Ecco, questo è ciò che sta succedendo'. Forse non avrei dovuto dirlo. Credo che loro vogliano un annuncio più ufficiale, ma eravamo già in trattative. Però non dirò se le trattative hanno avuto successo o meno."

Come annunciato in precedenza, Lucasfilm e Disney stanno sviluppando tre nuovi capitoli della saga sci-fi e una serie tv live -action che andrà in onda sulla ABC mentre Bob Iger della Disney sta studiando come espandere il merchandise di Star Wars che accompagnerà l'uscita delle nuove pellicole.