Star Wars: Episode VII è attualmente in lavorazione, ma già si pensa a chi affidare la regia e lo sviluppo degli episodi successivi. Il regista di Looper, Rian Johnson, sarebbe attualmente in trattative per occuparsi della regia di Star Wars: Episode VIII e per un trattamento - quindi una prima stesura della sceneggiatura - per Star Wars: Episode IX.
Classe 1973, Johnson è quasi un esordiente, visto che ha diretto appena tre lungometraggi, qualche corto e alcuni episodi di serie televisive, tra cui Breaking Bad. Dopo l'esordio con Brick - Dose Mortale, Johnson ha firmato The Brothers Bloom e poi il fantascientifico Looper, ma prima ancora, più di dieci anni fa, ha lavorato come montatore per l'horror May, un omaggio fantasioso al cinema di genere.
J.J. Abrams è attualmente impegnato sul set di Star Wars: Episode VII, ma tra l'incidente occorso a Harrison Ford e i leaking delle immagini dai vari set, non mancano i grattacapi. Proprio stamattina sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito a ciò che è successo, e sembra proprio che l'attore ne avrà per un bel po' di settimane.