Star Wars: Episode VII - J.J. Abrams e Lawrence Kasdan per lo script

Il veterano Kasdan si accinge a rimaneggiare la sceneggiatura insieme al regista J.J. Abrams. Allontanato dal progetto Michael Arndt.

Novità in vista per Star Wars: Episode VII. Qualche mese fa era circolato l'annuncio ufficiale che vedeva Michael Arndt incaricato da Disney e Lucasfilm di occuparsi della sceneggiatura del nuovo capitolo in preparazione. Ora però il sito ufficiale di Star Wars indicherebbe come autori della sceneggiatura il regista J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, già co-sceneggiatore negli anni 80 de L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello jedi. L'annuncio è accompagnato dalla dichiarazione del presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, la quale afferma di essere "eccitata al pensiero della storia che sta nascendo e felice al pensiero che Larry e J.J. stiano lavorando allo script. Ci sono poche persone in grado di capire fino in fondo, come Larry, il funzionamento dell'universo di Star Wars ed è incredibile averlo di nuovo coinvolto nella saga. Quanto a J.J., lui è un narratore incredibile a suo modo. Michael Arndt ha fatto un lavoro fantastico conducendoci fino a questo punto e abbiamo un grande regista e un ottimo team pronto a entrare in produzione."

Il presidente Kennedy glissa diplomaticamente sulle ragioni dell'allontamento di Arndt, che probabilmente riguardano divergenze creative. Per adesso non ci sono novità sulla data di release di Star Wars: Episode VII perciò resta confermato il 2015. Si attendono novità sul casting, che sappiamo essere in corso da tempo.