Oscar Isaac ha svelato che l'atmosfera sul set di Star Wars: Episode IX è più rilassata rispetto al passato e il regista J.J. Abrams sta concedendo agli attori più libertà.
L'interprete di Poe Dameron ha svelato in una recente intervista: "Il modo in cui stiamo attualmente lavorando è più sciolto rispetto alle due volte precedenti. Si prova un senso di sollievo nell'andare sul set e pensare 'Oh, possiamo provare delle cose'. Dimostra che J.J. è ritornato e si sente sicuro".
Oscar ha quindi aggiunto parlando del regista: "C'è molta meno pressione sul fare le cose nel modo più corretto. Vogliamo semplicemente girare un buon film e divertirci realmente mentre lo facciamo".
Nel cast del nono episodio della saga, in arrivo sugli schermi nel dicembre 2019, ritorneranno inoltre Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi nel cast Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze anche quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.
Per ora non sono stati svelati i dettagli riguardante la trama dell'ultimo capitolo della nuova trilogia che dovrà fare i conti anche con l'assenza di Carrie Fisher, attrice che apparirà sullo schermo grazie all'utilizzo di alcune scene inedite girate per i due lungometraggi precedenti.