L'attore John Boyega ha rivelato quale è stata la sua reazione alla lettura dello script di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza.
In un'intervista rilasciata a GQ, l'interprete di Finn ha raccontato: "Quando ho letto il copione ho pianto e non sono una persona che piange spesso... Sono più un ragazzo che si tiene i rospi in gola, che cerca di resistere e di essere sicuro di non lasciar trapelare le proprie emozioni all'esterno".
John ha quindi anticipato che la storia del suo personaggio nel lungometraggio diretto da J.J. Abrams sarà epica e non è mai stata vista sul grande schermo prima d'ora, pur avendo alcuni elementi che rispecchiano quanto accaduto a Luke Skywalker e Han Solo. Si tratta di un personaggio particolare, carismatico e divertente. Boyega ha quindi concluso: "Per me era il miglior personaggio dello script".
Fanno parte del cast del lungometraggio: Daisy Ridley, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie, Domhnall Gleeson, Andy Serkis, e Max von Sydow.
