Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams ha presentato la sua idea alla Lucasfilm!

Le riprese del sequel inizieranno a giugno 2018, per un'uscita nelle sale prevista nel dicembre 2019.

Dopo l'addio di Colin Trevorrow al progetto, la Lucasfilm ha annunciato qualche settimana fa che sarà il regista J.J. Abrams a scrivere e dirigere il nono capitolo della saga di Star Wars, dopo essersi già occupato del film Il risveglio della forza.

E proprio nella giornata di ieri, Abrams ha presentato alla Lucasfilm e a Kathleen Kennedy la sua idea per il sequel, in arrivo a dicembre 2019. La sceneggiatura dell'ultimo capitolo della nuova trilogia sarà scritta in collaborazione con Chris Terrio e visto che l'inizio delle riprese è stato fissato per giugno 2018, la fase di scrittura dovrà essere piuttosto veloce e decisa.

I colpi di scena portati in sala da Star Wars: Gli ultimi Jedi dovranno essere ben amministrati dai due, che non dovranno perdere la potenza delle battute finali dell'Episodio VIII, per quello che potrebbe essere l'ultimo film sulla dinastia Skywalker. L'unica certezza - non contando ripensamenti dell'ultimo minuto - riguarda Rey: Daisy Ridley infatti ha dichiarato che l'Episodio IX sarà il suo ultimo film della saga.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!