Star Wars, Bob Iger conferma: "Abbiamo sbagliato la distribuzione dei film"

Il CEO della Disney, Bob Iger, ha svelato che in futuro verrà cambiata la strategia legata alla distribuzione dei film della saga di Star Wars.

Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha ammesso in un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter di aver compiuto degli errori per quanto riguarda la distribuzione dei film che compongono il franchise di Star Wars.
L'esperto ha dichiarato: "Ho preso quella decisione e ripensandoci penso che l'errore che ho compiuto, me ne assumo tutte le colpe, sia stato di aver proposto troppo, troppo in fretta".
Iger ha quindi rivelato: "Potete aspettarvi un rallentamento, ma non vuol dire che non realizzeremo altri film. Semplicemente siamo a un punto in cui inizieremo a prendere decisioni sul futuro dopo il nono episodio della saga. Ma penso che saremo un po' più attenti per quanto riguarda il numero di progetti e le tempistiche".

In futuro non dovrebbe quindi più esserci un film all'anno, come accaduto in passato. Tra i progetti c'è ancora la trilogia sviluppata da David Benioff e D.B. Weiss, già showrunner della serie Il trono di spade.

Le riprese del lungometraggio diretto da J.J. Abrams che concluderà la nuova trilogia sono già iniziate in agosto ai Pinewood Studios di Londra. La sceneggiatura è stata firmata dal filmmaker in collaborzione con Chris Terrio e tra gli illustri ritorni ci sarà anche il compositore John Williams, storico autore delle musiche della saga.
Il lungometraggio arriverà nei cinema di tutto il mondo il 20 dicembre 2019.