Il caso di Jake Lloyd assomiglia a quello di tanti ex-baby star più o meno famose, che da adulte si ritrovano ad avere problemi di alcolismo, tossicodipendenza o guai con la legge. Jake oggi ha 26 anni, i fan di Guerre Stellari lo ricorderanno per aver interpretato Anakin Skywalker in Star Wars ep. I - La minaccia fantasma ed è stato arrestato a Charleston, nella Carolina del Sud.
A quanto pare Lloyd ha provato a sfuggire ai poliziotti che volevano fermarlo ed è stato inseguito per diversi kilometri fino a quando l'attore ha perso controllo dell'auto che stava guidando, è uscito fuori strada ed è andato a sbattere contro diversi alberi.
E' stato arrestato per guida pericolosa e senza patente, per non essersi fermato allo stop, per resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo La minaccia fantasma Lloyd ha partecipato alla serie televisiva Jarod il camaleonte e al film Madison, nel 2005, che è stato anche l'ultimo della sua breve carriera. In alcune interviste aveva espresso una certa ostilità nei confronti del mestiere di attore e aveva detto chiaramente che la partecipazione al film della saga gli aveva trasformato la vita in un inferno, e che in quel periodo non immaginava quanto avrebbe influito sulla sua esistenza questa semplice partecipazione.