Star Wars: Abrams rivela i dettagli sul personaggio di Lupita Nyong'o

Il regista del nuovo capitolo della saga ha raccontato qualche dettaglio sul passato di Maz Kanata, ruolo affidato alla giovane vincitrice di un premio Oscar.

Il magazine Entertainment Weekly ha rivelato nuovi dettagli sul personaggio che Lupita Nyong'o interpreta in Star Wars: Il risveglio della forza, Maz Kanata. L'aspetto finale del ruolo affidatole da J.J. Abrams è visibile sul poster dei film, tra R2-D2 e BB-8.
Il regista ha raccontato: "Avevo delle idee specifiche su come avrebbe lavorato e su quello che avrebbe fatto. Avevo questa idea riguardante gli occhiali che indossa. I suoi occhi sono un aspetto importante del personaggio e vedrete come".
J.J. ha quindi aggiunto: "La sua storia è che è stata un pirata per molto tempo. Ha vissuto migliaia di anni. Ha avuto questo locale per circa un secolo ed è come uno di quei bar che troveresti in un angolo dell'universo di Star Wars... Nel film non si scoprono direttamente queste cose ma emergeranno da altri elementi".

Lupita ha spiegato che il consiglio più importante che le ha dato Andy Serkis per quanto riguarda il lavorare con la tecnologia in motion capture è che si deve sviluppare il personaggio in modo tradizionale, capendo chi è e cosa lo renda unico.

Ecco un nuovo spot promozionale di uno speciale televisivo dedicato alla realizzazione del film: