Sappiamo ancora poco su ciò che accadrà in Star Wars 9, ma un recente rumor potrebbe aver svelato un dettaglio importante, riguardante il ruolo affidato alla giovane Naomi Ackie. Il suo personaggio potrebbe avere un importante legame con un amatissimo personaggio della saga originale, Lando Calrissian.
A dirlo è un utente di Reddit che sostiene di aver fatto la comparsa di recente durante le riprese, ancora in corso, ai Pinewood Studios in Inghilterra. Il redditor ha raccontato di una scena in particolare, che si svolgerà sul pianeta Batuu (che sarà in effetti una delle ambientazioni del film), in cui sono presenti Poe, Finn e Chewbacca insieme all'attore Dominic Monaghan, ma anche Naomi Ackie che è indicata nella scena come Veranada Calrissian, la figlia di Lando Calrissian.
-
Leggi anche: Star Wars 9: una nuova teoria ipotizza il ritorno di Padmé Amidala
-
Leggi anche: Star Wars: come finirà la terza trilogia?
Il leak naturalmente porta a tante domande: Vera Calrissian ha mai incontrato Luke Skywalker? Considera Leia Organa e Han Solo come due zii? Chi è sua madre? Per il momento sappiamo che soltanto che il ritorno di Lando Calrissian è previsto nel nuovo film e ad interpretarlo ci sarà ancora una volta l'attore Billy Dee Williams. Il redditor ha diffuso anche una battuta del copione, attribuendola a Veranada, che si rivolgerebbe a Poe, Finn e Chewbacca apostrofandoli per essere riusciti ad ottenere un risultato prezioso ma a costo di molte perdite tra i soldati. Il che porta a ipotizzare che la ragazza faccia parte del gruppo di ribelli del pianeta Batuu. Tutto questo acquista più valore alla luce di un'informazione contenuta in Star Wars: Battlefront II, in cui si scopre che Lando Calrissian, dopo Il ritorno dello Jedi, ha continuato a lavorare al fianco delle milizie ribelli. Ancora una volta, però, per scoprire la verità bisognerà aspettare, almeno fino a dicembre 2019, quando Star Wars: Episode IX arriverà nelle sale.