Star Trek, Simon Pegg: "Il film di Tarantino non sarà Pulp Fiction nello spazio"

In una recente intervista l'attore ha voluto rassicurare i fan che potrebbero essere preoccupati dall'approccio del regista.

Simon Pegg ha parlato, durante la promozione del film Terminal, dei nuovi progetti legati al franchise di Star Trek. Il prossimo capitolo della saga, come annunciato dalla Paramount Pictures sarà diretto da S.J. Clarkson e dovrebbe mostrare Kirk mentre incontra il padre, ruolo affidato a Chris Hemsworth.
La star, intervistata dal sito Comingsoon.net, ha smentito le voci che lo indicavano come possibile sceneggiatore di un lungometraggio della saga, pur sottolineando di essere al lavoro con Doug Jung a un progetto che sarà prodotto dalla Bad Robot.

L'attore ha quindi parlato del progetto proposto da Quentin Tarantino: "Tutti pensano che sia come un Pulp Fiction ambientato nello spazio, ma penso che la sua devozione nei confronti della saga e la sua comprensione del materiale... non sarà ordinaria, ci sarà la sua firma su tutto il progetto ma non ci sarà nulla di cui i fan di Star Trek dovrebbero preoccuparsi. Ha una profonda comprensione della storia e non farebbe nulla per rovinarla. Non ho ancora letto il suo materiale, ma potrò farlo nelle prossime settimane, quindi ne sono entusiasta".