Star Trek: Picard 3, i protagonisti di The Next Generation nel cast

Nel cast di Star Trek: Picard 3, l'ultima stagione della serie con Patrick Stewart, ci saranno alcuni protagonisti di The Next Generation.

Star Trek: Picard 3 sarà l'ultima stagione della serie con Patrick Stewart e, per l'occasione, alcuni protagonisti di The Next Generation faranno parte del cast delle ultime puntate.
Tra gli attori coinolti ci saranno LeVar Burton, Michael Dorn, Jonathan Frakes, Gates McFadden, Marina Sirtis e Brent Spiner.

L'annuncio degli arrivi nel cast di Star Trek: Picard è stato fatto con un video condiviso online condiviso il 5 aprile per celebrare il First Contact Day, la giornata in cui gli alieni nel 2063 sono entrati per la prima volta in contatto con l'umanità nella saga.

LeVar Burton riprenderà la parte Geordi La Forge, Michael Dorn interpreterà Worf, Gates McFadden avrà la parte della Dottoressa Beverly Crusher, Brent Spiner apparirà con il ruolo dell'androide Data, e Jonathan Frakes e Marina Sirtis saranno William T. Riker e Deanna Troi

Terry Matalas, showrunner della serie, ha dichiarato: "Mi ricordo come se fosse ieri quando ho guardato il primo episodio di Star Trek: The Next Generation quasi 34 anni fa con mio padre. Si è trattato della scintilla che ha dato il via al mio amore per la fantascienza. Quindi è particolarmente adatto che la storia di Jean-Luc Picard si concluda rendendo onore all'inizio, con i suoi amici più cari e leali dell'U.S.S. Enterprise. Dare a questi personaggi un giusto addio è un onore".

Nel team della produzione della serie ci sono Alex Kurtzman, Akiva Goldsman, Terry Matalas, Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin.