Spring Breakers - Una vacanza da sballo: il sequel in lavorazione

A firmare la nuova avventura delle studentesse criminali sarà il romanziere di culto Irvine Welsh. A giudicare dalla trama, si prevedono lotte tra bikini e crocefissi.

Il Festival di Cannes non è ancora iniziato, ma dal mercato francese arriva una piacevole sorpresa. La Wild Bunch ha rivelato la messa in cantiere del sequel dell'acclamato Spring Breakers - Una vacanza da sballo, pellicola scandalo diretta da Harmony Korine e presentata alla Mostra di Venezia. Purtroppo stavolta l'estro caustico di Korine non sarà al servizio del seguito delle avventure delle giovani ribelli alle prese con le vacanze di primavera. A scrivere la sceneggiatura sarà il celebre romanziere Irvine Welsh, autore di Trainspotting e Filth, mentre la regia di Spring Breakers: The Second Coming sarà affidata a Jonas Akerlund.

A quanto pare, il plot ruoterà attorno a un gruppo di giovani e avvenenti fanciulle impegnate a combattere contro un gruppo di militanti cristiani che tentano di convertirle. Come spiegano i produttori "questo non sarà un vero sequel, anche se vi saranno riferimenti ad alcuni dei personaggi del primo film". Probabilmente il legame col precedente lungometraggio servirà a giustificare la presenza di fanciulle in bikini armate fino ai denti contro gli oltranzisti religiosi.