Spiral - L'eredità di Saw: da oggi al cinema il nuovo capitolo della saga horror

Arriva al cinema Spiral - L'eredità di Saw, il nuovo capitolo della celebre saga horror, diretto da Darren Bousman ed interpretato da Chris Rock e Samuel L. Jackson.

A partire da oggi, mercoledì 16 giugno 2021, i fan di Saw - L'enigmista possono tornare finalmente a godersi l'adrenalina e le atmosfere che hanno caratterizzato la saga horror di James Wan a partire dal 2004. Grazie a 01 Distribution, è infatti arrivato nelle sale italiane Spiral - L'eredità di Saw, il nuovo film del franchise che, come suggerisce il titolo, punta a reinventare la storia di John Kramer, rispettando ed onorando comunque la sua memoria e, appunto, la sua eredità. Un ritorno, quello di Saw, che sarà omaggiato quest'oggi da Movieplayer a partire dalle 18, tramite una live Twitch dedicata non solo al nuovo film ma anche all'intera saga cinematografica.

Spiral L Eredita Di Saw 1
Spiral - L'eredità di Saw: Chris Rock durante una scena

Scritto da Josh Stolberg e Pete Goldfinger, già sceneggiatori di Saw Legacy (2017), il film spezza il filone narrativo che ha unito i primi otto capitoli della saga. Si tratta di un vero e proprio reboot , un nuovo punto di partenza per quello che ha rappresentato uno dei maggiori fenomeni cinematografici degli ultimi vent'anni ed uno dei più grandi in assoluto se si considera specificatamente il genere horror. Un progetto ambizioso, intitolato originariamente "Il donatore di organi", che conta sulla regia di Darren Bousman, già dietro la macchina da presa per Saw II - La soluzione dell'enigma (2005), Saw III - L'enigma senza fine (2006) e Saw IV (2007), ovvero i tre capitoli del franchise che più hanno incassato al box office globale.

Spiral L Eredita Di Saw 7
Spiral - L'eredità di Saw: Samuel L. Jackson in una scena del film

Per quanto riguarda il botteghino, la saga di Saw ha incassato quasi un miliardo di dollari, un traguardo importante che Bousman punta a raggiungere proprio con il suo nuovo film. Per farlo, ha scelto di affidarsi ad un cast di primo livello che comprende Samuel L. Jackson, Max Minghella, Marisol Nichols e Chris Rock. Proprio quest'ultimo, da sempre fan di Saw, ha scritto il soggetto del film, proponendo la sua idea alla Lionsgate, che lo ha reso produttore esecutivo e showrunnera. Dal punto di vista musicale, la colonna sonora del film è firmata da 21 Savage e comprende anche il singolo Spiral del rapper e produttore discografico britannico.

Spiral L Eredita Di Saw 6
Spiral - L'eredità di Saw: Chris Rock e Max Minghella in una scena del film

Di seguito, la sinossi ufficiale di Spiral - L'eredità di Saw che, lo ricordiamo, è il primo film della saga che non viene rilasciato nel mese di ottobre:
Una mente sadica mette in atto una contorta forma di giustizia in SPIRAL, il nuovo adrenalinico capitolo della saga di SAW. Lavorando all'ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel 'Zeke' Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l'inquietante passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell'assassino.