Spider-Man: Un nuovo universo, apertura record per un cartoon al box office USA

Spider-Man: Un nuovo universo apre superando i 35 milioni al botteghino USA, lo segue a ruota Il corriere - The Mule di Clint Eastwood, flop per Macchine mortali.

Spider Man Un Nuovo Universo Miles Morales
Spider-Man: Un nuovo universo, una scena del film

Apertura da record per Spider-Man: Un nuovo universo. Il nuovo originale capitolo della saga de l'Uomo Ragno segna la miglior apertura di dicembre per una pellicola d'animazione incassando 35,4 milioni al boxoffice USA. Se si sommano i 21 milioni incassati fuori dagli USA, il film ha già incassato 56,4 milioni complessivi. Se siete curiosi potete leggere le nostre anticipazioni su Spider-Man: Un nuovo universo, in uscita in Italia il 25 dicembre.

Leggi anche: Grande potere, grandi responsabilità: Diamo i voti alle incarnazioni cinematografiche di Spider-Man

Alle spalle di Spider-Man: Un Nuovo Universo troviamo il debutto di Il corriere - The Mule, nuova fatica di Clint Eastwood, che apre con un incasso di 17,2 milioni da 2.588 sale, con una media per sala di 6.6.50 dollari, terza miglior apertura di sempre per un film diretto da Eastwood. Costato 50 milioni, The Mule racconta la storia di Earl Stone, orticoltore novantenne decorato durante la Seconda Guerra Mondiale, noto per i suoi gigli da competizione, che trasportò droga attraverso il confine del Messico per il Cartello di Sinaloa. Durante un trasporto di 3 milioni di cocaina nel Michigan nel suo furgoncino, Stone venne fermato dalla DEA, ma riuscì a spuntarla con solo tre anni di carcere perché il suo avvocato dimostrò che la demenza senile lo aveva spinto sulla strada sbagliata offuscando il suo giudizio.

Terzo il natalizio Il Grinch, nuova versione animata targata Universal Pictures della fiaba del Dr. Seuss da cinque settimane in classifica (ecco chi è il Grinch). Il film incassa altri 11,5 milioni e punta a quota 240 milioni complessivi.

L'ex numero uno Ralph spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 scivola al quarto posto. Il cartoon Disney raccoglie altri 9,5 milioni di dollari sfiorando i 155 milioni totali.

La vera delusione arriva dal debutto di Macchine mortali, visionaria avventura steampunk prodotta da Peter Jackson. Flop con soli 7,5 milioni di incasso da 3.103 sale e una media per sala di 2.417 dollari per un investimento da 100 milioni. Il film va un po' meglio a livello internazionali incassando 34,8 milioni, per un totale di 42,3 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!