Spider-Man: Un Nuovo Universo, Andrew Garfield parla di una possibile apparizione nel sequel

Spider-Man: Un Nuovo Universo potrebbe contare sulla presenza di Andrew Garfield nel cast di doppiatori del sequel.

Spider-Man: Un Nuovo Universo ritornerà nelle sale con un sequel e Andrew Garfield ha parlato della possibilità di una sua apparizione, situazione che gli permetterebbe di interpretare ancora una volta il ruolo di Peter Parker.
L'attore ha commentato il successo del lungometraggio: "L'ho amato. Ho pensato che dovrebbe essere così Spider-Man: follemente inventivo, fedele non solo alle varie versioni del personaggio ma anche ai fumetti. Era adatto a tutti ed è divertente, irriverente, creativo. Penso che forse lo si possa fare solo grazie all'animazione. Potrebbero prendere più rischi. Sono stato un po' invidioso".

Il co-regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, Rodney Rothman, aveva rivelato che aveva ideato una sequenza in cui dovevano apparire le tre versioni cinematografiche di Spider-Man: Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland. La scena non è però stata inserita nella versione finale della sceneggiatura. Andrew Garfield ha quindi dichiarato: "Sarò per sempre un fan di Spider-Man. Non mi renderò mai conto del fatto che ho realmente avuto l'occasione di interpretare quel ruolo per due film. Non mi hanno parlato di quella possibilità, ma sono... vedremo cosa accadrà. In realtà sono davvero felice semplicemente nel poter essere di nuovo un fan".

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Infatti oltre ai due protagonisti, Miles Morales e Peter Parker, fanno parte della storia una pioggia di incarnazioni di Spider-Man, tra cui Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Pork e Peni Parker. La sceneggiatura è firmata da Phil Lord e Chris Miller. Nella versione originale il film è doppiato da Mahershala Ali, Brian Tyree Henry e Liev Schreiber, che dà voce a uno dei villain.

Costato 90 milioni di dollari, il film si è rivelato una hit incassando 360 milioni globali e ha vinto un Oscar per il miglior film d'animazione. Ricordiamo che Spider-Man: un nuovo universo uscirà in DVD e Blu-ray ad aprile.