Spider-Man: i fan reagiscono al comunicato della Sony, dividendosi tra sostenitori e critici

Sony ha commentato l'uscita di Spider-Man dal Marvel Cinematic Universe e i fan hanno reagito al comunicato dividendosi tra sostenitori e critici.

Spider-Man è al centro delle discussioni dei fan dopo il mancato accordo tra Sony e Disney e il comunicato rilasciato dallo studio che possiede i diritti cinematografici delle avventure dell'Uomo Ragno ha scatenato non poche reazioni online.

La rottura è avvenuta dopo che Marvel ha chiesto di aumentare la percentuale relativa al proprio coinvolgimento nelle spese e nei profitti arrivando a quota 50%. Sony avrebbe rifiutato la proposta, arrivando quindi all'annuncio che Kevin Feige non sarà più coinvolto nella produzione dei cinecomic e il personaggio di Peter Parker non potrà quindi apparire nei film del Marvel Cinematic Universe.
Il produttore, secondo quanto dichiarato da Sony (qui il comunicato rilasciato online), sarebbe invece semplicemente troppo impegnato nello sviluppo dei nuovi lungometraggi della Marvel per conto di Disney e non potrebbe quindi lavorare alla realizzazione dei film esterni allo studio.

I fan hanno reagito al comunicato condiviso via Twitter in modi molto diversi: si passa da chi ringrazia per "aver ucciso un altro franchise di Spider-Man" a chi chiede "in modo rispettoso" di tornare a trattare con la Disney in modo di accontentare i fan che hanno apprezzato i film con Tom Holland legati al mondo Marvel. Molte persone hanno però voluto criticare le richieste economiche della Disney, considerate eccessive, e si loda anche la scelta presa dai responsabili della Sony.
La situazione, anche tra i fan, appare quindi piuttosto confusa e non resta che attendere ulteriori aggiornamenti per capire da che parte si schieranno gli appassionati di cinecomic.

Spider-Man: Far From Home, 10 cose che potreste non aver notato