Spider-Man: Far From Home, l'ultimo film che ha visto Tom Holland nel ruolo dell'Uomo Ragno, ha posto le basi per molte vicende che vedremo nella Fase 4, portando però alcuni problemi per Doctor Strange 2, legati al personaggio di Misteryo.
In Doctor Strange in the Multiverse of Madness, quindi, potrebbero esserci gravi conseguenze dovute al fatto che Mysterio ha usato, in Spider-Man: Far From Home, un costume molto simile a quello dello stregone supremo, definito dal produttore Eric Carroll come un incrocio tra il costume di Iron Man e quello di Doctor Strange. Sebbene l'esistenza dei Masters of the Mystic Arts sia stata tenuta segreta per molti anni, dopo che Stephen Strange si è scontrato con l'Ordine Nero per le strade di New York durante gli eventi di Avengers: Infinity War e successivamente in Avengers: Endgame, i suoi poteri sono diventati di dominio pubblico e l'umanità è ora consapevole dell'esistenza della magia.
Doctor Strange In The Multiverse Of Madness: due personaggi di Spider-Man 2 in arrivo?
Ciò potrebbe comportare un aumento del numero di persone che si recano a Kamar-Taj per unirsi ai ranghi dei Maestri delle Arti mistiche, tuttavia sappiamo che non tutti sono degni di entrare nell'ordine, quindi i respinti potrebbero scegliere di magia nera come il loro percorso. Doctor Strange si ritroverebbe, così, ad affrontare nuovi pericoli scatenati da neofiti oltre a dover trattare con persone che potrebbero pensare di essere simili a Mysterio.
È così che Spider-Man potrebbe creare seri problemi a Doctor Strange, dal momento che è stato Mysterio a puntare gli occhi sullo stregone supremo per la somiglianza della suddetta tuta, attenzione che sicuramente non sarà ben accolta da Strange, che per la prima volta dovrà affrontare nuovi nemici senza poter contare sulla gemma del tempo.
Doctor Strange: In The Multiverse of Madness arriverà al cinema il 25 marzo 2022, diretto da Sam Raimi e avrà come protagonista ancora una volta Benedict Cumberbatch.