Per godere della visione del capitolo finale della trilogia animata su Spider-Man, i fan dovranno probabilmente attendere il 2027. Giungono voci che l'uscita del terzo e ultimo capitolo, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, sia slittata per ragioni creative.
A diffondere il rumor è World of Reel. Uno dei motivi del ritardo nell'uscita della nuova avventura della trilogia da Oscar è certamente la concomitanza con Spider-Man 4 la cui pre-produzione, dopo una fase di stallo, procede con rapidità presso i Marvel Studios. Ma c'è di più, secondo il report Sony Pictures avrebbe scartato gran parte del lavoro fatto su Beyond the Spider-Verse a causa di una revisione creativa, ma gli animatori, in realtà, sarebbero sollevati all'idea di avere più tempo per lavorare sul sequel.
Lo slittamento nell'uscita di Spider-Man Beyond the Spider-Verse_ arriva dopo le polemiche sollevate dal team creativo di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che ha denunciato le pessime condizioni di lavoro, causa dello slittamento nell'uscita del sequel, inizialmente prevista per marzo 2024.
Tutte le ragioni del ritardo
Nel 2023, subito dopo l'uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sono emerse notizie sul possibile ritardo nell'uscita di Beyond the Spider-Verse, tra accuse di problemi nella produzione e artisti e animatori che denunciavano lo stallo del progetto. Come hanno recentemente dichiarato a ComicBook.com i produttori Phil Lord e Chris Miller, l'obiettivo è assicurarsi che lo Spider-Verse venga gestito correttamente, invece che fare lòe corse per assicurarsi una determinata data di uscita.
"Ci prenderemo il tempo necessario per rendere grande Beyond the Spider-Verse", ha detto Lord, prima che Miller aggiungesse: "E non affretteremo per rispettare una data di uscita che non si adatta."
Per quanto riguarda la trama, si prevede che Beyond the Spider-Verse affronterà le conseguenze del cliffhanger finale di Across the Spider-Verse, con Miles Morales (Shameik Moore) bloccato in un universo alternativo con una versione più malvagia di se stesso (Jharrel Jerome).