Spencer, il film con Kristen Stewart, ha ora una data di uscita: il 5 novembre l'atteso progetto, che verrà presentato in anteprima mondiale il 3 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale americane.
Il lungometraggio dovrà fare i conti con l'agguerrita concorrenza rappresentata da Eternals, il progetto Marvel diretto da Chloé Zhao.
Scritto dal creatore dell'acclamata serie Peaky Blinders, Steven Knight, il film Spencer è incentrato su un fine settimana all'inizio degli anni '90 in cui Diana decise di separarsi dal principe Carlo a causa di alcune indiscrezioni relative alla sua presunta infedeltà. La principessa stava trascorrendo le vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, quando decise di mettere fine al suo matrimonio con il principe Carlo.
Il principe William e la morte di Lady Diana: "Ero in Scozia e per me fu uno shock"
Kristen Stewart è la protagonista accanto a Jack Farthing, che interpreta il principe Carlo. Nel cast ci sono anche il candidato ai BAFTA, Timothy Spall, la candidata all'Oscar Sally Hawkins e Sean Harris.
Il regista Pablo Larraín tornerà così alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare Spencer, uno dei titoli più attesi di questa stagione cinematografica.